
OTRS Open Source Ticket Request System
Milano IT Consulting implementa il sistema OTRS (Open-source Ticket Request System).
L’applicativo sviluppato in Germania è la soluzione leader degli applicativi Open Source di Trouble Ticketing e Help Desk.
I sistemi software di Ticketing, per Service e Post Vendita, sono tipologie di strumenti dedicati all’Help Desk.
Tali applicativi sono solitamente utilizzati dai centri di assistenza telefonica, per registrare, aggiornare e risolvere i problemi segnalati dai Clienti o dagli stessi impiegati dell’Azienda.Tramite tali sistemi è possibile gestire le richieste dei propri Clienti strutturandole in un processo definito.
Nell’accezione più generale consentono di comunicare con rapidità con i propri Clienti e rispondere alle loro esigenze in maniera efficace.
OTRS consente ad Aziende, Enti o Istituzioni di elaborare i Ticket di segnalazione semplificandone i Processi di gestione delle Richieste di Assistenza ricevute da vari canali mail, telefono e Web.
Dopo l’analisi dei vostri Processi vi forniremo la soluzione ai vostri requisiti di Business.